Benvenuti nel sito della Biblioteca Popolare "Salvatore Barra" di Partinico


Sito della Biblioteca Popolare "Salvatore Barra"
Sede: Circolo "Peppino Impastato" del PRC, via Venezia (ex Arena Lo Baido) - Partinico
Indirizzo e-mail: bibliotecasalvatorebarra@hotmail.it

mercoledì 15 febbraio 2012

Donazione libri dalla casa editrice Sellerio

Da oggi la Biblioteca Popolare “Salvatore Barra” di Partinico si arricchisce con nuovi prestigiosi testi, grazie ad una donazione pervenuta dalla nota casa editrice palermitana “Sellerio”, di autori di prestigio come Andrea Camilleri, Gesualdo Bufalino, Carlo Lucarelli, Leonardo Sciascia, Luciano Canfora, Vincenzo Consolo, Luisa Adorno e altri.

Questo progetto di promozione culturale, in piedi ormai da più di un anno, è stato animato
soltanto dalla generosità delle donazioni di comuni cittadini e case editrici dell’intero territorio nazionale e dall’impegno di tanti giovani volontari/e che hanno speso il loro tempo libero nell’opera di reperimento dei testi e di catalogazione degli stessi.

Ad oggi la biblioteca popolare e, di conseguenza, la cittadinanza di Partinico, può contare su più di 1500 testi, di cui già 1000 catalogati (l’elenco è disponibile sul sito web www.bibliotecasalvatorebarra.blogspot.com).

Moltissimi sono stati i prestiti già effettuati a dimostrazione della vitalità di questo spazio culturale grazie soprattutto alle iniziative fin qui organizzate per la promozione di numerose esperienze letterarie del nostro territorio e oltre.

Nel ringraziare vivamente l’editore Sellerio per aver contribuito ad ampliare la raccolta già corposa di volumi, ricordiamo a tutti i cittadini che la Biblioteca Popolare, che si trova presso la sede PRC nell’ex Arena Lo Baido, è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 09.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.
  
Partinico 15/02/2012

Nessun commento:

Posta un commento